Un uomo ricoverato in gravi condizioni dopo un terribile incidente. E’ il bilancio di quanto accaduto oggi pomeriggio in via Novara a Magenta dove si sono scontrati uno scooter Honda e un’auto modello BMW 320. E’ accaduto verso le 15.30 all’intersezione con via Silvio Pellico.
La dinamica è tuttora al vaglio della Polizia locale che sta ricostruendo l’esatta dinamica dei fatti. L’automobilista potrebbe essersi sporto troppo dalla stop laterale di via Novara, proprio mentre sopraggiungeva l’uomo in scooter, un magentino classe 1948. L’impatto è stato devastante, tanto che la gamba del motociclista è rimasta incastrata sotto il motore del veicolo. Per liberarlo sono dovuti intervenire i vigili del fuoco di Magenta e Legnano che hanno lavorato duramente per liberarlo dalle lamiere.
Sul posto sono giunti i soccorritori della croce Bianca di Magenta e l’equipe medica dell’elisoccorso. Una parte della gamba del magentino è stata amputata a causa dell’urto terribile. Alla fine è stato elitrasportato in ospedale in condizioni critiche. La Polizia locale ha chiuso un tratto di via Novara deviando le auto all’altezza di via De Amicis.