Una cinquantina di bambini pronti a salire su un pullman che, lo scorso primo maggio, da Bareggio, li avrebbe portati in ritiro spirituale in vista della Prima Comunione in provincia di Brescia. Peccato che il mezzo fosse dotato di revisione scaduta, sterzo scassato, non c’era libretto e l’autista era senza patente.
Sembra incredibile con tutto quello che succede. Eppure è proprio così. I genitori si erano accorti che c’era qualcosa che non andava in quel pullman e si sono rifiutati di far salire i loro figli dell’età compresa tra gli 8 e i 10 anni. In compenso hanno allertato la Polizia del commissariato di Rho – Pero che ha svolto gli accertamenti. Indagini che hanno fatto emergere particolari incredibili.
L’autista è un 34enne di Boffalora sopra Ticino senza regolare patente di guida, senza libretto di circolazione e con un mezzo che non veniva revisionato dal 2012. Naturalmente i bambini non sono partiti ed il mezzo è ritornato in deposito per ulteriori indagini. Sono scattate contravvenzioni a raffica e verranno svolti ulteriori accertamenti.