Raffica di furti nel magentino e nell’abbiatense. Negli ultimi giorni il centralino dei carabinieri è stato subissato di chiamate dei cittadini. Tra tentativi e colpi riusciti il territorio è stato messo a dura prova. Ieri i ladri sono penetrati in un’abitazione di via Donatello a Santo Stefano Ticino, zona dove sono ubicate numerose villette. Da una di queste hanno arraffato oro e soldi. Per poi scappare e far perdere le tracce.
Domenica invece i malviventi sono arrivati a Magenta, nel quartiere sud della città. In via Antonio Meucci sono entrati in un’abitazione. Ma, in questo caso, non sarebbero riusciti nel loro intento e sarebbero scappati a mani vuote. Sono ancora in corso accertamenti per verificare l’accaduto. Sempre ieri mattina un altro tentativo di furto è avvenuto ad Abbiategrasso in via Monte Rosa. Una persona, dall’età apparente di 30 anni, è stata vista fuggire a bordo di un’auto di colore azzurro. I carabinieri hanno avviato immediatamente le ricerche.
E, sempre ad Abbiategrasso, nella serata di sabato i ladri hanno colpito in una casa di via Verga. Senza preoccuparsi del fatto che i proprietari fossero ancora all’interno della stessa. Hanno rovistato tra i cassetti in cerca di oro e gioielli riuscendo ad arraffarli e a scappare. Soltanto quando i malviventi avevano fatto perdere le tracce i proprietari si sono accorti della loro visita.