Riceviamo e pubblichiamo dal gruppo ‘Cambiamo Abbiategrasso’
Mauro Squeo, assessore al bilancio, al commercio e alle partecipate (Amaga, ASSP) ha deciso di “mollare” l’AMAGA e dichiara: «Per tutelare il patrimonio aziendale, i lavoratori, gli azionisti che sono poi i cittadini, ho ritenuto doveroso lasciare il campo al soggetto istituzionalmente più autorevole, ovvero il sindaco: in un momento difficile per tanti motivi, è giusto che sia lui a prendere in mano la situazione e a portare avanti l’azienda».
Quindi, proprio quando deve passare in consiglio comunale il Bilancio e il Piano Industriale (Budget) di Amaga, l’assessore al Bilancio, quindi si presume il più titolato della squadra, lascia il campo al sindaco perché si ritiene poco autorevole.
«Per salvare l’azienda, i posti di lavoro e gli azionisti, ossia i cittadini, l’assessore con un atto di trasparenza avrebbe dovuto invece rendere conto in consiglio comunale delle reali motivazioni che lo hanno spinto alla restituzione delle deleghe al sindaco» commenta Domenico Finiguerra.
Le dimissioni immotivate hanno semplicemente tutelato e mantenuto in vita la maggioranza Arrara (che ha prelevato un milione e mezzo di euro dalle casse di Amaga) e i suoi equilibri di potere. Assistiamo ad un’altra brutta pagina di questa rissosa amministrazione.
Cambiamo Abbiategrasso