Fotografia, una malattia che se ti prende non ti molla più, ne so qualcosa, ma questo impulso del “Carpe Diem” lo hanno anche quelli del Collettivo la Talpa.
Poi dopo lo scatto la scelta, una volta era differente, dovevi aspettare lo sviluppo, oggi con le nuove tecnologie è tutto più rapido, ma la base rimane quella “ho usato il diaframma giusto, la profondità di campo era perfetta, il tempo, la sezione aurea, piacerà questa foto?”.
È a questo punto che vuoi verificare il tuo lavoro, piacerà? La cosa migliore da fare è metterti in mostra, quello che fanno i soci del Collettivo la Talpa e sono arrivati alla seconda edizione che si svolgerà nella stupenda cornice di Villa Annoni. Una cosa in più l’hanno fatta, non saranno soli, hanno coinvolto altri gruppi fotografici che sono: Obbiettivamente di Arluno, Chiaroscuro di Casorezzo, Il Sestante di Gallarate, le Cascine di Oggiona S. Stefano, Tavolo Fotografico di Turbigo e The Framers di Gaggiano.
Cosa resta da fare, dal 6 al 22 Maggio recarsi in Villa Annoni a vedere le Esperienze Fotografiche dei vari gruppi, il tema di quest’anno è il “sociale”.
La Mostra fotografica è realizzata con la collaborazione dell’Ecosistituto della Valle del Ticino.
Inaugurazione della Mostra: Venerdi 6 Maggio alle ore 21.00 in Villa Annoni a Cuggiono