Ladri nelle ditte in piena notte. E’ successo di nuovo ad Ossona, alla Vita Group Srl, distributore grossista di bevande di via XXV Aprile. I ladri hanno agito tra le 3.30 e le 4.30 disattivando l’allarme. Hanno divelto un’inferriata e, una volta all’interno, hanno sfondato un portone. Quindi sono entrati negli uffici e hanno buttato tutto all’aria.
“Soltanto questa mattina, quando ho raggiunto la ditta, mi sono accorto dell’accaduto – ha detto il titolare – Sono riusciti a prelevare un grosso quantitativo di bevande, liquori prima di tutto. Soprattutto bottiglie di sambuca”. Bottiglie che i ladri sapranno già dove rivendere traendone un grosso guadagno. Dalle immagini dell’impianto di videosorveglianza i malviventi erano in cinque, tutti con il volto coperto.
Hanno agito da professionisti. Disattivando l’allarme hanno impedito al titolare di essere raggiunto dal segnale via telefono. E ai carabinieri di intervenire immediatamente. I militari sono arrivati ad Ossona, per il sopralluogo, solo questa mattina. Quando il titolare, accorgendosi del furto, li ha allertati. Il danno è ingente. Ma il valore complessivo della merca trafugata non è stato ancora quantificato. Alla Vita Group è tuttora in corso l’inventario.