In missione, durante la nostra permanenza s’era ventilato l’arrivo del documento Papale di Benedizione della nuova Chiesa di Amakpapè, ma presi da mille problemi e attività c’era sfuggito, il documento era arrivato e non lo sapevamo, Papa Francesco, attraverso il Nunzio Apostolico Brian Udaigwe, ha Concesso la Benedizione Apostolica alla Chiesa realizzata da Cuori Grandi Onlus.
Ricordiamo la mentore Anna Napoli che grazie anche all’aiuto finanziario che ha dato, in un periodo difficile, in cui non si sente tanto parlare di aperture di nuove strutture religiose noi siamo stati testimoni della consacrazione della Chiesa fatta da Mons. Beinot Alowonou e consacrata a Gesù Misericordioso, nell’anno della Misericordia, con la trasposizione sotto l’Altare della Reliquia di Santa Gianna Beretta Molla.
Nella foto di copertina si vede la felicità di Maristella Bigogno che leggendo il testo della lettera capisce che si è avverato definitivamente un sogno, la sua fatica è stata ripagata dalla Benedizione di Papa Francesco, una riconoscenza che va anche a tutti i Cristiani Magentini che in tutti questi anni hanno aiutato il voto missionario della loro concittadina.