Centinaia di persone hanno affollato Piazza Cavour in occasione della Festa della Mamma organizzata dalla Pro Loco locale e tenutasi lo scorso fine settimana .
Un fiume di persone ha infatti partecipato Sabato sera al concerto della cover band “Liva”, che ha eseguito per quasi tre ore di fila le più belle canzoni di Vasco Rossi.
Festa che è proseguita per tutta la giornata di Domenica con le bancarelle di Monza e Brianza, commercianti, associazioni e hobbiste:
“Siamo soddisfatti per l’ottima riuscita della manifestazione, – commentano Giovanna Giudice e Lorenzo Paietta della Pro Loco – la risposta della popolazione è stata più che positiva e vedere la piazza animarsi per due giornate consecutive è stata la gioia più grande che ci ripaga per lo sforzo organizzativo compiuto negli ultimi mesi”.
Il concerto del sabato sera e la sfilata delle mamme della domenica pomeriggio sono stati due momenti di grande successo. Ringraziamo ovviamente le altre associazioni con le quali collaboriamo ormai da molti anni come l’AVIS , la Protezione Civile e il Cvps.
Un ringraziamento ai commercianti che nella serata del sabato hanno predisposto i punti ristoro in Piazza e un grazie di cuore anche a Giusy, a Rosalba Style For You e all’Estetica Lena per avere acconciato, truccato le mamme e preparato lo spettacolo della domenica pomeriggio.
Tutto ciò è la dimostrazione che la collaborazione tra le associazioni di volontariato, così come il radicamento sul territorio e il supporto dei commercianti, possono dare vita a momenti di festa e di vera aggregazione, apprezzati dalla popolazione che partecipa con grande entusiasmo. Eventi come questi – sottolineano Giudice e Paietta – sono il collante giusto per una cittadina come Bareggio e i ringraziamenti ricevuti in questi giorni sono la prova che la direzione intrapresa è quella giusta.
Abbiamo voluto dedicare le due giornate alla memoria del nostro amico e volontario della Protezione Civile, Umberto Locatelli “Ubi”, che purtroppo ci ha lasciati in modo prematuro”.