La settimana trascorsa ha portato con sé nuove partite disputate dalle atlete della Polisportiva Magenta 2012. Di seguito tutti i risultati:
- U14 PGS Rossa (Primavera): Polisp. Magenta 2012 – Libellule Nerviano: 1 – 3.
- MISTA PGD: Polisp. Magenta 2012 – Visette Volley Settimo: 0 – 3.
- SECONDA DIVISIONE U21 FIPAV: ASD Polisportiva Quinto – Polisp. Magenta 2012: 0 – 3.
- TERZA DIVISIONE U20 FIPAV: Polisp. Magenta 2012 – Vomien SS. Martiri: 1 – 3.
- U12 PGS Propaganda (Primavera): C.I.E.F. Magenta – S. Stefano Ticino: 3 – 0.
- U13 NAZIONALI PGS: Magenta 2012 – Auxilium Sondrio: 0 – 3.
- U13 NAZIONALI PGS: Polisp. Magenta 2012 – Sarteano Volley (SI) : 3 – 0.
- U13 NAZIONALI PGS: Polisp. Magenta 2012 – Volley S. Cuore Arluno: 3 – 0.
- U13 NAZIONALI PGS: Polisp. Magenta 2012 – Billa Volley Team (Milano): 2 – 0.
- U13 NAZIONALI PGS: Polisp. Magenta 2012 – Roc Settala (Milano): 2 – 0.
Si è conclusa con un grandioso, immenso terzo posto l’avventura delle finali nazionali PGS vissuta dall’under 13 ad Alassio lo scorso fine settimana. “E’ stata un’esperienza a dir poco bellissima per ragazze e genitori, che ci ha permesso di scoprire quanto tutto il gruppo si trovi bene assieme”, afferma Antonio Odolini, dirigente. L’organizzazione, dal giorno di arrivo a quello di partenza, è stata impeccabile, sempre precisa ed efficiente, senza intoppi, nonostante il numero di persone da gestire fosse alquanto elevato. Sono state svariate le attività interattive che hanno coinvolto tutte le squadre convolate ad Alassio: dalle foto in differenti luoghi della città, al pallone in polistirolo decorato dalle atlete e donato all’offertorio durante la Messa, allo sfoggio della creatività riempiendo a piacimento gli spazi vuoti di un quadro.
Non è mancato, fra le gare disputate con un ritmo di due a giornata, il tempo per il primo bagno della stagione nel mar Ligure.
A coronare il tutto, l’essere riuscite a salire sul terzo gradino del podio: perché l’esperienza delle nazionali è sicuramente qualcosa che ti segna a prescindere dal risultato, ma, diciamoci la verità, la vittoria conferisce tutto un altro sapore. “Un terzo posto del tutto inaspettato” – dichiara Odolini – “raggiunto grazie alla determinazione delle nostre ragazze e del loro allenatore, Bruno Mortari”. Grande uomo di sport e di volley, Mortari è prima di tutto un leader, un condottiero come ne esistono pochi, autorevole e sempre sicuro delle sue decisioni: “senza la sua guida questo splendido sogno non sarebbe diventato realtà” – prosegue Antonio. I complimenti sono doverosi anche nei confronti delle due “braccia” di Bruno: Miriam Fattoretti e Claudio Tedeschi.
“E’ stato, inoltre, fondamentale il supporto da casa di tutta la Polisportiva Magenta: ci siamo sempre tenuti in contatto via whatsapp, era come se tutti fossero lì con noi” – afferma felice Antonio Odolini. Le ragazze, a conclusione di questa indelebile esperienza, sono state accolte alla stazione di Magenta da un gruppo di genitori e dirigenti della Polisportiva, muniti di trombe e striscioni: una rappresentanza della società che celebra le sue atlete più giovani.
Dopo un’esperienza così, restano l’adrenalina, i ricordi, le emozioni e un grande trofeo. Ma non è ancora tempo di riposo: le ragazze vincitrici si sono classificate prime nel girone under 14 primaverile (pur essendo in età da under 13, si sono iscritte al campionato successivo) e si accingono, quindi, a disputare la seconda fase, che le vedrà scontrarsi contro il volley Abbiategrasso. Un grande in bocca al lupo allora, accompagnato da un messaggio: dopo una conquista così, nulla è impossibile.
on è ancora giunto il momento del relax in casa Polisportiva: è già pronta per partire alla volta di Alassio l’under 16, che tenterà almeno di replicare il grande successo ottenuto dalle colleghe più giovani.