MAGNAGO – Il 1° Concorso per cori amatoriali ‘Città di Lainate’ per l’assegnazione del Trofeo “Villa Litta” si è svolto ai primi del mese nel meraviglioso salone della villa. Al termine delle esibizione dei tredici cori in Concorso, provenienti da varie parti d’Italia la giuria ha poi comunicato i risultati con relativa graduatoria: ‘L’Estro armonico’ è risultato vincitore nella Categoria Voci Miste con il punteggio stratosferico di 98.1/100, il più alto punteggio raggiunto da un coro nelle categorie del concorso; in virtù di questo punteggio il Coro L’Estro Armonico si è aggiudicato anche il 1° trofeo Villa Litta.
PRESENTAZIONE TARIFFA PUNTUALE – Tutti i cittadini sono invitati a partecipare agli incontri pubblici promossi dall’Amministrazione Comunale e dalla Direzione di Aemme Linea Ambiente, per spiegare cos’è la tariffa puntuale, come funziona e quali sono i vantaggi.
La fase di sperimentazione sarà avviata il prossimo mese di giugno.
Gli incontri si svolgeranno presso la sala conferenze di via Lambruschini, martedì 17 maggio alle ore 18.30 e giovedì 26 maggio alle ore 21.
PROGETTO ‘ACQUA A SCUOLA’ – Dallo scorso aprile gli alunni delle scuole hanno aderito al ‘Progetto Acqua a scuola’ e così l’acqua in bottiglia durante il pranzo è stata sostituita da acqua della rete idrica comunale. Ciò comporterà per questo ultimo scorcio di anno scolastico un risparmio di circa 7335 bottiglie che equivalgono a: 586,8 Kg di petrolio risparmiati nella produzione; 674,82 kg di co2 non immessi nell’atmosfera; 293,4 kg di pet in meno da avviare a recupero e smaltimento. E questo in soli 45 gg di lezione…