Tragedia a Corbetta. Dal fontanile Madonna che scorre nei pressi di piazza I Maggio a Corbetta è riaffiorato il cadavere di un uomo. E’ successo questa mattina, verso le 7.30, quando la zona è stata transennata per consentire le operazioni di recupero effettuate dai vigili del fuoco volontari di Corbetta e dal personale del SAF (speleo, alpino e fluviale).
Sono arrivati anche un’ambulanza del Cvps di Arluno e i carabinieri della locale stazione coadiuvati dal comando Compagnia di Abbiategrasso. Da un primo esame sul posto l’uomo non presenterebbe segni di violenza. Aveva un braccialetto al polso, di quelli che vengono messi all’ingresso in pronto soccorso. I carabinieri stanno continuando le indagini per chiarire da dove provenisse. Una testimone lo avrebbe notato nel pomeriggio di lunedì vagare in stato confusionale nella zona di piazza I Maggio a Corbetta.
Quell’uomo sarebbe stato successivamente accompagnato in una farmacia e poi se ne sarebbero perse le tracce. Cos’è accaduto? Potrebbe essere caduto accidentalmente nel fontanile Madonna nella zona in cui il guard rail in via Trento è basso. Un punto in cui è facile perdere l’equilibrio, specialmente quando le condizioni psico fisiche sono già precarie, e finire di sotto. Sulla vicenda seguiranno aggiornamenti.