Continua Max ha postare su Facebook che l’Alleanza con la lista ‘Christian Garavaglia Sindaco’ è un’alleanza falsata, sottolinea che la Lega Nord di Turbigo era ed è contraria a questa alleanza ed è stata realizzata dai vertici della lega “manovrando” Maria Colombo, al fine di appore il simbolo leghista sul logo della lista.
Le parole del post di oggi, di Max Garavaglia, sono chiarissime: “In qualità di segretario di sezione ribadisco che la signora Maria Colombo non rappresenta la sezione Lega Nord Lega Lombarda di Turbigo, proposta come candidata alle prossime amministrative nella lista che riconduce a manovre promosse dell’attuale sindaco. Ribadisco che la signora è stata vittima di manovre promosse solo e unicamente dai nostri vertici al punto di farle convalidare una lista comunista locale. Per la dignità che ancora mi appartiene. Massimo Garavaglia, Segretario Lega Nord Lega Lombarda Sezione di Turbigo”.
Un post duro, pieno di delusione, abbiamo incontrato alcuni responsabili leghisti, forse “autori”di questa spaccatura interna e fautori di questa “strana” alleanza, ci hanno detto che ci avrebbero inviato una loro lettera di replica sulla questione, noi se la riceviamo la pubblichiamo.
Il problema vero è che ora l’elettorato leghista di Turbigo, voterà per sostenere la Bandiera Leghista, oppure avrà un ripensamento e seguirà i dettami dei militanti della sezione del loro paese e si asterrà dal voto, se così fosse la vittoria di Christian Garavaglia non è così sicura.