Il noto giornale Altomilanese, dalle sue pagine dava la notizia della possibile costruzione di una Moschea a Castano Primo.
Oggi, su Logos a firma Alessio Belleri, un articolo che quasi sembra un comunicato stampa del Sindaco Giuseppe Pignatiello che dice: “La notizia sta circolando da qualche giorno in città. Una moschea a Castano? “Non si sta costruendo, né tantomeno è nei progetti e nei programmi – ribadisce il sindaco“.
I membri di Casapound, attenti alla loro città, si pongono la domanda: “la Moschea si fa o no?” e continuano con un post su facebook dicendo: “Nel giro di una settimana vengono smentite completamente le dichiarazioni riportate su “Altomilanese” riguardo la realizzazione di una moschea a Castano Primo. Interessante la posizione ferma e decisa del primo cittadino che dichiara: “No! non ci sarà nessuna moschea!” Una domanda ci sorge spontanea: per quale motivo i rappresentanti dell’associazione culturale Madni dichiarano “abbiamo pagato €15 mila per il permesso di costruire” e ancora “siamo stati contattati dai funzionari della questura che vorrebbero giustamente capire meglio quello che facciamo“, se non c’è nessuna possibilità di far realizzare una moschea come da dichiarazioni del sindaco? Probabilmente ci sono problemi di comprensione tra amministrazione e associazione culturale a causa delle diversità di lingua. A che gioco stiamo giocando? Insieme si puó!!”