Lunedì 30 maggio alle ore 20,30 presso il Binfa Cafè di Robecco sul Naviglio in via Ripa Naviglio al 19 si terrà la serata di presentazione del tour della Patagonia e Argentina che il sempre attivo sodalizio cassinettese proporrà per i primi giorni di novembre di quest’anno. Sottolineiamo che i viaggi della Pro Loco di Cassinetta sono sempre aperti a tutti i viaggiatori interessati e che quindi anche chi non ha mai partecipato in precedenza può farlo per la prima volta.
Dice il presidente Binfarè: “in realtà sappiamo che è una nazione sicuramente non a “buon mercato”, ma che offre luoghi dalle bellezze mirabili che, ad oggi, non hanno subìto grandi cambiamenti. Spazi enormi e selvaggi battuti dai venti che danno la sensazione di essere in “una terra alla fine del mondo”. Una natura maestosa e incontaminata fatta di laghi, montagne, vulcani, ghiacciai, cascate e dove si trovano alcune specie animali e vegetali uniche al mondo, come la volpe della Patagonia, il Guanaco, il pinguino di Magellano, leoni ed elefanti marini e le balene, per citarne solo alcuni tra i più importanti”.
Durante la serata di presentazione, che sarà tenuta con proiezione di diapositive da Claudia Sangiorgi responsabile prodotto di Latitud Patagonia e tra le massime esperti di queste terre del Sud America, ci sarà modo di capire nel dettaglio il viaggio. Il tour verrà presentato nelle sue caratteristiche principali, dando delle indicazioni di massima e proiettando immagini dei luoghi che verranno visitati: dalla capitale Buenos Aires con i suoi palazzi, le sue piazze, i suoi musei e i suoi spettacoli di tango, alla penisola di Valdes, alla Terra del Fuoco, passando per il Canale di Beagle, fino ad Ushuaia, la città più australe del globo, per finire con il maestoso spettacolo offerto dal ghiacciaio Perito Moreno, un monumento naturale che impressiona ed affascina. Al termine della presentazione inizierà la raccolta delle iscrizioni e i posti sono limitati.
Chiaramente l’accesso alla serata è libero e soprattutto indicato per chi vuole avvicinarsi per la prima volta ai bei e interessanti viaggi turistico culturali organizzati dalla Pro Loco di Cassinetta di Lugagnano. Per chiarimenti o ulteriori informazioni telefonare al 348.9211856.