Finiti i lavori, il mercato del lunedì a Magenta torna all’interno della sua piazza dopo un periodo in cui le bancarelle erano dislocate lungo via Matteotti e un tratto di via Magna. Non è stata accolta favorevolmente dal tempo questa prima giornata, ma i mercatali sembrano soddisfatti.
Abbiamo incontrato l’assessore Enzo Salvaggio questa mattina al mercato dove ha testato gli umori dei cittadini e dei mercatali stessi.
“Desidero fare tre ringraziamenti – ha detto Salvaggio – anzitutto all’assessore Paola Bevilacqua e al consigliere Eugenio Galeazzi che hanno curato il bando attraverso il quale abbiamo avuto il finanziamento del 50 per cento dei lavori. Fondamentale è stato anche il contributo dell’Unione Commercianti. Con loro abbiamo sempre avuto un ottimo dialogo. Ringrazio anche la Polizia locale, l’ufficio tecnico e l’ufficio del commercio che hanno intrattenuto un costante dialogo con i mercatali accogliendo le loro istanze. I prossimi mesi saranno decisivi per capire la bontà del lavoro fatto”.