Meno di 24 ore all’arrivo in Città della Carovana del Giro d’Italia, un momento di festa in movimento, che raggruppa circa 50 automezzi variopinti e che coinvolge con musica e spettacolo il pubblico presente.
La Città si sta vestendo a festa grazie al contributo dei Commercianti cittadini e si sta preparando ad accogliere l’arrivo della Carovana che sarà trasmesso in diretta radiofonica nazionale su RDS (Radio Dimensione Suono) e raccontato attraverso un video che sarà pubblicato sul sito ufficiale www.giroditalia.it.
La carovana transiterà a Magenta domani- giovedì 26 maggio – alle 10.22 e i mezzi incolonnati entreranno da Via Milano, si posizioneranno su tutto il tratto di Via Mazzini, Piazza Liberazione, Via Roma prima di proseguire verso la sosta successiva, uscendo da Via Novara.
L’Amministrazione, grazie al main sponsor Giardineria, sta organizzando una festa che durerà però l’intera giornata e non solo il tempo del passaggio e della sosta della Carovana.
Aspettiamo tutti coloro che non vorranno perdersi questa festa, a partire dalle ore 9.30 in Piazza Liberazione per accogliere l’arrivo della Carovana, con l’intrattenimento musicale della OOO Band, esposizione di bici a cura di Cicli Battistella, gazebi informativi sul benessere e l’alimentazione a cura di Giardineria.
Inoltre, in considerazione del fatto che una delle macchine della Carovana che sta percorrendo l’Italia al seguito del Giro è una macchina del Lions Club nazionale, sarà presente un gazebo del Lions Club Magenta e Abbiategrasso presso il quale sarà possibile avere informazioni sulle attività dell’associazione, in particolar modo sugli screening gratuiti di vista, udito, diabete, respiro e pressione arteriosa organizzati periodicamente per la popolazione.
All’ora di pranzo degustazione di prodotti con Cascina Bullona e nel pomeriggio laboratori per bambini e truccabimbi.
Alle ore 18, ‘aperitivo musicale’ con musica dal vivo.
Gran finale per una bella giornata da trascorrere insieme: musica anni ’90 in collaborazione con Luca Zeta e con la presenza di Brothers, Nathalie from the Soundlovers e Marco Rotelli, giovane artista pop italiano. Cantautore nato a Parabiago 23 anni fa, Rotelli ha nei mesi scorsi pubblicato l’album ‘Il mio domani’, che contiene alcune hit radiofoniche, come il duetto con Deborah Iurato ‘Fermeremo il tempo’.
Ore 9.30 ritrovo in Piazza Liberazione. E’ previsto l’arrivo di più di 500 studenti delle scuole cittadine
Dalle ore 9.30 gazebo informativo Lions Club
Dalle ore 9.30 esposizione di bici
Ore 10.00 esibizione OOO band
Ore 10.22 arrivo Carovana, show e lancio gadget. Diretta RDS –Radio Dimensione Suono
Ore 10.52 la Carovana riparte uscendo da via Roma e Via Novara
Ore 11.00 apertura villaggio sponsor Giardineria (presentazione prodotti bio e info da esperti su mangiare sano)
Ore 11.30-12.00 Degustazione assaggi e sapori del territorio a cura di Cascina Bullona
Ore 16.00 attività ludico didattiche per bambini, laboratori tema Giro, truccabimbi
Dalle ore 18.00 musica anni ’90 in collaborazione con Luca Zeta; ospiti: Brothers, Nathalie from the Soundlovers e Marco Rotelli, giovane artista pop italiano