Una folla come non la si vede neanche alle manifestazioni del 4 giugno. Magenta questa mattina ha ospitato la carovana del Giro d’Italia, un evento importante per la città. Lo sport come attrazione turistica, come veicolo per promuovere le bellezze del territorio.
E quale sport, meglio del ciclismo, è in grado di comunicare le bellezze di un territorio? Musica, animazione, bambini con la bandierina a salutare il passaggio della carovana. Tanto divertimento e colori, con il rosa che, ovviamente la faceva da padrone. Felice il sindaco di Magenta Marco Invernizzi per l’ottima riuscita della mattinata.
“Quando Magenta organizza eventi, fa le cose in grande. – ha detto – Ancora una volta il gioco di squadra produce risultati eccezionali. Grazie all’assessore Bastianello, a tutta la Giunta Comunale, ai dipendenti comunali, ai commercianti e alla loro associazione, alle scuole e a tutti i cittadini per la riuscita dell’evento, giudicato dagli stessi organizzatori come il migliore di tutto il Giro. Ancora una volta Magenta è sotto i riflettori e si impone all’attenzione generale come città fortemente attrattiva. Come ho detto dal palco, sono orgoglioso di essere il suo sindaco”.
GUARDA TUTTE LE FOTO SULLA PAGINA FACEBOOK DI CORRIEREALTOMILANESE.COM