Qualcuno ci fa la “soffiata” ma lo sai che la tipa in finale di Got Talent, quella che fa la parodia sui sex toys è di Turbigo. Facciamo qualche ricerca e scopriamo che lo è dalla nascita e in paese ha oltre i genitori, una nutrita schiera di parenti, la contattiamo per un intervista e accetta.
La incontriamo in un bar del paese e notiamo che non è la cinquantenne goffa e impacciata dello sketch con cui è arrivata in finale a Got Talent, anzi è una ragazza carina intelligente con uno stupendo sorriso e mi dico “sei sempre il solito scemo prevenuto”.
Fin dalle prime parole capisco quanta cultura e preparazione Giorgia ha. Di gavetta nel mondo dello spettacolo ne ha fatta tanta, e si percepisce quando parla, riproponendo una sua presentazione ufficiale che dice; “Giorgia Battocchio sceglie la comicità come propria cifra stilistica. Fa parte del cast delle trasmissioni tv Zelig nel 2009 e Metropolis (Comedy central nel 20 13 e 2014). E’ una quota fuxja di Democomica, noto gruppo di artisti della scena underground milanese. Si contraddistingue per ì suoi personaggi che con arguzia evidenziano i paradossi del nostro tempo. Da tre anni è autrice e conduttrice della trasmissione Pungiball in onda su Radio Popolare 107.6 FM. Si diploma alla Scuola di Teatro Arsenale, perfezionandosi in seguito presso l’Accademia dei Filodrammatici di Milano. Approfondisce i suoi studi con: Gabriele Vacis, Emma Dante. Serena Sinigaglia, Danio Manfredini, Cesare Ronconi, Michele Abbondanza, Jurij Alschìtz, Claudio Morganti, Walter Leonardi. Prende parte alle produzioni delle compagnie: Campo teatrale, Instabile quìck, I rimorchi, kor, pop45. Nel 2005 e 2006 è animatrice teatrale per la compagnia Puntozero nel laboratorio di teatro del carcere minorile Beccaria di Milano e a partire da quest’esperienza sviluppa la sua tesi di Laurea in Scienze dell’Educazione”.
Il suo ultimo successo è l’arrivo in finale a Got Talent. Il suo sogno personale è tanta tranquillità, quello professionale, diventare una attrice di commedie, la nostra intuizione dopo averci parlato un po’, sicuramente ce la farà! di capacità, preparazione e grinta ne ha da vendere, non può non arrivare ai suoi obbiettivi! GIORGIA oggi hai un fans in più Corriere Altomilanese.com (e io, ma non dirlo a nessuno!)
il video della partecipazione a Got Talent: