Una gara che definire epica è dire poco. Una corsa che mette a durissima prova il fisico e la mente dell’essere umano. Cento chilometri tutti di fila a piedi. E’ la 100 km del passatore da Firenze a Faenza. Vinta per l’undicesima volta da Giorgio Calcaterra, ha visto quest’anno la presenza di diversi atleti del nostro territorio.
Alcuni sono arrivati al traguardo tra mille sofferenze, altri hanno dovuto rinviare l’appuntamento. Per tutti è stata un’esperienza memorabile. Partenza alle 15 da Firenze e poi via camminando o correndo fino al traguardo raggiunto per molti la domenica mattina. La 100 km del passatore è una corsa diversa dalle altre. Per questo sono tutti vincitori, dal primo all’ultimo.
Per la formazione del Tapascione Running Team di Robecco sul Naviglio hanno completato la corsa Fabio Ticozzelli e Luca Vignati, per l’Onda Verde Athletic Team Fabio Menni, Giovanni Tomassone, Luigi Dameno e David Di Meo, per l’Atletica 99 Vittuone Giovanni Maria Ramponi (31° assoluto), Gabriele Zanaboni e Graziano Tonussi, per l’ASD Academy Riccardi Stefano Lucini, per Quelli della Via Baracca Pierluigi Pozzali, per la Patria ARC Busto Arsizio Roberto Mainini, per la PL Ozzero Alessandro Paderno.