Comincia il caldo, la passione delle moto, l’amicizia, cosa c’è di meglio che uscire in compagnia per un giro, ma non si pensa mai al peggio, poi all’improvviso chissà per quali motivi, qualcuno commette un errore e succede l’irreparabile. Tre motociclisti e una motocilista, stavano rientrando da Galliate verso Cuggiono, dove vivono, tranquilli nella loro corsia sulla statale, via Milano (con diritto di precedenza) quando all’improvviso all’incrocio con via Matteotti, sbuca una vettura e centra in pieno una delle moto, l’urto è violentissimo, la moto viene distrutta e scaraventata senza controllo qualche metro più in là, stessa sorte per la vettura, che si ferma qualche metro più avanti della moto, il conducente dell’auto resta illeso, diversa sorte per il passeggero che rimane ferito.
La donna rimane a terra esanime, momenti di panico paura per il marito della donna che era su un’altra moto è purtroppo ha visto tutta la scena ed è il primo a prestare soccorso alla moglie. Scatta l’allarme immediato, di passaggio, due uomini del Parco del Ticino si fermano a prestare i primi soccorsi, subito nell’immediato arrivano due autoambulanze, una della Croce Azzurra di Buscate e una dell’Azzurra Soccorso di Cuggiono e l’automedica del 118.
Per la donna si tratta di un codice rosso e per il passeggero dell’auto un codice giallo, i paramedici li immobilizzano per portarli in sicurezza all’ospedale. Sembra che la donna, in un primo momento creduta morta, qualche minuto dopo, sembra che abbia lentamente ripreso conoscenza.
Sul posto per i rilievi del caso era presente una pattuglia di Carabinieri, ma in questo caso, vista la presenza di molti testimoni, la Smart, proveniente da Nosate e diretta a Turbigo, non abbia rispettato la precedenza e ha investito la Kawasaki che da Galliate andava in direzione Castano Primo, guidata dalla donna, moto che la motocilista aveva comprato da una quindicina di giorni.
Tutti i motociclisti fanno parte del Club Storm of Helmets di Boffalora