Ancora un incidente stradale sulla Boffalora – Malpensa nel tratto compreso tra Castano Nord e Castano Sud. Domenica sera, quando erano da poco passate le 23, un giovane di 27 anni stava percorrendo la tangenziale da Busto Arsizio in direzione Magenta quando, giunto all’altezza di Castano Primo all’altezza del chilometro 16.400, è stato sorpreso da un colpo di sonno improvviso che gli ha fatto perdere il controllo della sua Chevrolet Matiz.
Ha sbandato finendo violentemente a bordo strada. Sono giunte sul posto due ambulanze in codice rosso, la Croce Rossa di Busto Arsizio e la Croce Bianca di Magenta, oltre all’equipaggio dell’automedica per prestare i primi soccorsi all’infortunato. Dopo essere stato stabilizzato il ragazzo, che vive a Magenta, è stato accompagnato, in codice giallo, al proto soccorso dell’ospedale di Legnano. La Polizia Stradale ha eseguito i rilievi del sinistro e ha regolato il traffico che non ha subito particolari rallentamenti. Come da prassi il giovane verrà sottoposto ai test del caso onde verificare se abbia assunto alcolici.
Al momento la dinamica è ancora in fase di chiarimento. E’ passato poco più di un mese dalla tragedia verificatasi proprio in quel tratto di superstrada, nella zona dell’uscita di Castano Nord. Quando un uomo di 80 anni ha perso la vita nel tamponamento con un camion. La sua auto era andata letteralmente distrutta nell’impatto.
.