Panico alla stazione di Magenta questa mattina verso le 9. Sul treno Frecciabianca proveniente da Torino e diretto a Milano si è sviluppato un incendio. Il rogo ha interessato l’ultima carrozza e ha costretto il macchinista a fermarsi immediatamente allo scalo ferroviario magentino dove si sono attivati i soccorsi. I passeggeri sono stati evacuati immediatamente e nessuno di loro ha riportato ferite o è rimasto intossicato.
L’incendio è stato spento nel giro di poco tempo, ma i pompieri sono rimasti sul posto per un paio di ore al fine di mettere in sicurezza la zona. Mentre erano in corso le operazioni di spegnimento dei vigili del fuoco i treni per Milano sono stati trasferiti, temporaneamente, sul binario uno con ritardi di circa 15 minuti.
Sul posto sono giunti, oltre agli agenti della Polizia ferroviaria, i carabinieri della locale stazione con il luogotenente Francesco Caputo e la Polizia locale che ha chiuso viale Piemonte per un tratto al fine di consentire le operazioni dei vigili del fuoco. Le cause dell’incendio sono in fase di chiarimento.