COMUNICATO M5S SEDRIANO
Gli ambulatori verranno riaperti con una rosa considerevole di medici specialisti che forniranno prestazioni con tariffe scontate per i residenti. Infatti, si è appena conclusa la manifestazione d’interesse, sul portale istituzionale, per l’utilizzo dei locali comunali con l’interessamento da parte di 15 professionisti per cui nei prossimi giorni si provvedera’ alle relative assegnazioni.
Siamo però veramente rammaricati per come l’opinione pubblica venga costantemente manipolata da una disinformazione voluta. Politici che si sono adoperati per la raccolta di quante più firme possibili, nonostante il fatto che in più di un’occasione l’Assessore Chiesa aveva espresso la volontà di questa Amministrazione a riaprirli.
Solo una mera raccolta strumentale da parte di componenti della lista civica, i quali recentemente, hanno oltretutto deciso di prendere le distanze proprio dal loro candidato Sindaco Auletta, il “volto nuovo” della lista. Banchetti con cartelli inneggianti la scritta “Raccolta firme per l’apertura del centro sanitario”, sparsi ovunque anche davanti a luoghi sensibili come le scuole o durante gli eventi di festa in paese (rif. Sedrilandia).
Un approccio alquanto discutibile, proprio da parte di chi qualche mese prima criticava il centro-destra che raccoglieva firme per la presentazione della lista elettorale durante la festa patronale. Come sempre si predica bene ma si razzola male.
Ma quale cittadino non avrebbe firmato per una così “giusta” causa? Peccato che di giusto, rispetto a quello che si è raccontato in giro, è rimasto ben poco… Si è per caso spiegato il motivo per cui sono stati chiusi gli ambulatori? Si sono spiegate le modalità con cui verranno riaperti? No, troppo complicato: è il “vecchio modo di concepire la politica” ed è difficile da perdere.
E come un’onda, alla ricerca di consenso e visibilità, a tale iniziativa si sono accodati tutti gli altri…perchè la battaglia di costoro non è quella di ottenere un beneficio per la comunità, ma solo screditare chi sta lavorando per essa e chi di fatto in maniera concreta si sta impegnando per risolvere i problemi ereditati.
Più di una volta, sia in Consiglio Comunale, sia in un’assemblea pubblica, abbiamo precisato e motivato, anche mediante comunicato stampa, che la soluzione dell’ amministrazione pentastellata sarà a COSTO ZERO PER IL COMUNE. E’ noto a tutti, infatti, che gli ambulatori sono stati chiusi dai commissari per la scarsità di risorse pubbliche che peraltro venivano impegnate per servizi non riconosciuti tra i ” fabbisogni Standard ” (SOSE), con la conseguente penalizzazione in termini di trasferimenti che Stato e Regione riconoscono ai Comuni per l’esercizio delle ” funzioni fondamentali “. Tematiche complesse che pero’ si ha l’obbligo di spiegare ai cittadini.
Ma cosa hanno fatto questi signori all’indomani della chiusura ?
NIENTE !!! A dimostrazione del fatto che si tratta di una mera strumentalizzazione politica e non certo di una preoccupazione per i cittadini per cui vengono manipolati e strumentalizzati tematiche così importanti come quella della salute.
I cittadini hanno vinto, noi siamo dalla parte dei cittadini.
Ma non ci si fermerà qui…dopo aver assegnato gli ambulatori, riapriremo la manifestazione di interesse per completare l’offerta e nel contempo studieremo ulteriori forme di agevolazioni per i residenti che ovviamente annunceremo solo dopo l’avallo tecnico e finanziario perché su queste tematiche riteniamo fondamentale “non prendere in giro le persone”
Movimento 5 Stelle SEDRIANO