Centro Estivo : in arrivo la tariffa settimanale
Al via il Centro Estivo Comunale. La Cooperativa Sociale Solidarietà e Servizi di Busto Arsizio (Varese) si è aggiudicata per i prossimi due anni l’organizzazione del centro diurno estivo di Sedriano.
Per quest’anno l’inizio é previsto per giovedì 9 giugno presso la scuola elementare “L. Fagnani”, per poi spostarsi lunedì 20 giugno alla scuola secondaria di primo grado “L. Pirandello” per permettere di eseguire il lavoro preventivato di riqualificazione dell’impianto ascensoristico presso la scuola primaria.
Tra le novità di quest’anno ricordiamo la possibilità di iscriversi e di pagare settimanalmente il servizio. Inoltre ci sarà l’opportunità di avvalersi della collaborazione di associazioni del nostro territorio: A.S. Ardens Basket, A.S.Virtus, Corpo Musicale Sedrianese e la cooperativa C.I.E.F.
Il tema di quest’anno del Centro Estivo Comunale sarà “Olimpiadi 2016”. I bambini saranno divisi in gruppi omogenei, a ciascuno dei quali verrà assegnato il nome di uno dei cinque sensi, ed intraprenderanno insieme alla coordinatrice un percorso (VAGAmondo) che li porterà a realizzare un carro carnevalesco. Sará come trasportare il centro estivo a Rio de Janeiro. I 5 cerchi abbinati ai 5 sensi si trasformeranno nei 5 cerchi olimpici, con una grande festa!
Ma non è tutto: uscite in piscina, uscite didattiche con laboratori ambientali, escursioni sul territorio e, per i ragazzi della secondaria di primo grado, l’emozionante esperienza di Tendopolis, con cena sotto le stelle e accampamento notturno presso la palestra della scuola “L.Pirandello”!