Cari lettori,
alcuni giorni fa è stato comunicato l’inizio della mia collaborazione con il CorriereAltoMilanese.com.
Nel frattempo molti amici e conoscenti mi hanno contattato con la convinzione, o peggio ancora con il timore, che io volessi diventare un giornalista o un critico d’arte.
Colgo l’occasione, durante questa prima apparizione, per chiarire che non è nelle mie intenzioni diventare né l’uno né l’altro. Questo mio non essere un professionista del settore avrà ricadute sulla struttura della rubrica “Arte e Artisti”, che non sarà caratterizzata da un elevato numero di articoli, né dalla regolarità di uscita degli stessi.
Semplicemente, quando sentirò la necessità di commentare un avvenimento artistico, lo farò attraverso le “colonne” del CorriereAltoMilanese.com.
Trovo interessante poter scrivere di arte su un giornale non di settore e, per di più, di portata locale, in quanto sono fermamente convinto che il più grande torto che si possa fare all’arte sia quello di trasformarla in materia per addetti ai lavori.
Come avrete capito sono fortemente appassionato d’arte. Spero di poter condividere con voi, in maniera piacevole, questa mia passione/ossessione e magari far avvicinare a quadri, collage e installazioni, anche i più scettici dei lettori.
Sante Egadi