Il C.I.G. Arcigay Milano, e le associazioni LGBTI milanesi facenti parte del Coordinamento Arcobaleno, in contemporanea ad altre città italiane organizza un presidio in Largo Donegani, vicino al Consolato Americano per ricordare le vittime di questo atroce attacco contro la comunità omosessuale e civile americana.
Oltre al dispiacere per quanto accaduto, oltre al cordoglio che esprimiamo ai familiari per le loro perdite e a tutta la comunità LGBTI americana, uniamo le nostre voci per ricordare che la liberta, la civiltà, non sono concetti astratti ma principi che si attuano attraverso la tutela di ogni persona, attraverso il riconoscimento dei diritti, ma soprattutto attraverso la costruzione di una cultura sociale del rispetto che contrasti ogni forma di odio e discriminazione.
Noi associazioni non ci fermeremo davanti all’odio, e continueremo a portare avanti la battaglia di tutti verso una società più inclusiva di tutti i suoi aspetti e chiediamo alla politica di riflettere ancora una volta; l’omofobia esiste e deve essere condannata dalle istituzioni anche con una legge.
Per chi come noi crede in questi principi e valori, per chi come noi vuole portare un saluto e un ricordo alle vittime della strage di Orlando, ci si trova lunedì sera, 13 giugno alle ore 20,00 in Largo Donegani.