Sabato 18 giugno dalle 19,30 e domenica 19 giugno dalle 12,30 a Cassinetta presso il parco Pro Loco di via Trento si terrà la 13a edizione della sagra del riso, del gorgonzola e del salame nostrano. Dopo il buon successo della sagra della rana, che come sempre ha visto una grande partecipazione di estimatori del gustoso anfibio e questo nonostante le non perfette condizioni atmosferiche, Pierino e i suoi collaboratori si apprestano a cucinare prelibatezze con riso, pasta fresca di salame e gorgonzola. E non solo, infatti non mancheranno, porchetta, costine, arrosti, salumi nostrani, dolci e chiaramente diversi tipi di gorgonzola.
Inoltre, a grande richiesta, sarà possibile degustare ancora le rane, questa volta però solo fritte e in frittata! Durante la sagra vendita diretta di diverse qualità di riso, gorgonzola e soprattutto salame nostrano stagionato al punto giusto. Non mancheranno altri prodotti del nostro territorio.
Come ormai d’abitudine sabato alle 18.00 e domenica alle 15.00 visite guidate gratuite all’esterno delle ville di delizia lungo il Naviglio Grande e all’interno del borgo come sempre con le esperti Assistenti Turistiche della Pro Loco. Data la tradizionale buona affluenza di partecipanti all’evento, è consigliata la prenotazione ai numeri 348.9211856 e 02.9420196. E non abbiate paura delle condizioni atmosferiche, alla Pro Loco di Cassinetta c’è posto a sedere per tutti al coperto!