E’ stata presentata oggi pomeriggio a Casa Giacobbe la rassegna ‘E’…state a Magenta 2016’ alla presenza del sindaco Marco Invernizzi, dell’assessore Marzia Bastianello, dei rappresentanti dell’Unione Commercianti e tante altre realtà che hanno contribuito. Cominciamo a parlarne in un primo articolo al quale ne seguiranno altri visto il programma decisamente corposo.
“Il programma ha mantenuto la solita struttura degli eventi organizzati dalle varie associazioni con qualche cambiamento – ha spiegato l’assessore Bastianello – Voglio parlarvi anzitutto del week end del Magent Summer Festival. Da quest’anno il lavoro organizzativo viene svolto non soltanto dai Ragazzi di Magenta, ma anche da Arengo, Young Effect e il Forum Giovani. Abbiamo creato un ottimo gruppo che ha steso un programma molto forte”. Quattro realtà impegnate, quindi, per un evento che penderà il via venerdì 8 luglio e si concluderà domenica 10 luglio con tanto di finale degli Europei su maxischermo alla tensostruttura di via Matteotti.
Nel week end successivo, il 17 luglio, avremo un evento particolare, continua l’assessore. Una 5 chilometri di corsa su desiderio espresso dai giovani di Magenta. Una corsa non basata sulla competitività. Sarà la Color Vibe, una corsa colorata in collaborazione con Croce Bianca. “Non ci sarà solo la corsa vera e propria, ma tutto comincerà prima. – spiega Bastianello – Dalle 10 del mattino in piazza del mercato fino alla partenza che si terrà alle 17 e un momento di animazione alle 18. La collaborazione con Croce Bianca è molto attiva. Le iscrizioni sono in fase di raccolta. “Ringrazio Laura Boschetti e Lorenzo Baroni della Croce Bianca per il lavoro che stanno svolgendo – ha aggiunto – Dopo una serie di manifestazioni che ci hanno confortato per il successo di partecipazione i commercianti (presenti Luigi Alemanni e Andrea Lieto, ndr), è nata una sana voglia di unirsi insieme per la città senza guardare ai colori politici”.