Seconda rapina nel giro di venti giorni a Magenta. Questa mattina due malviventi hanno preso di mira il negozio di articolo sanitari e ortopedici tra via Rossini e via Bellini. Erano più o meno le 11 quando due uomini sono entrati nel negozio che si trova al pian terreno di uno stabile multipiano. Uno di loro ha estratto la pistola e ha minacciato le due donne presenti. Volevano i sodi presenti in cassa. Una volta ottenuti sono usciti di corsa e si sono dileguati a piedi. Il tutto è durato una manciata di secondi. Per fortuna nessuno ha riportato ferite, ma lo spavento è stato tantissimo. L’allarme ai carabinieri è stato lanciato immediatamente e ha portato sul posto una pattuglia di carabinieri della stazione di Magenta. Mentre la segnalazione di due uomini in fuga con i soldi e armati di pistola è stata diramata a tutte le pattuglie in circolazione.
Le indagini si presentano difficoltose. I due malviventi avevano il volto coperto da passamontagna. La loro fuga è avvenuta a piedi, almeno inizialmente. Nessuno ha notato i due salire su un’auto. I carabinieri però non possono escludere nulla, nemmeno che ad attenderli a qualche centinaio di metri di distanza vi fosse un terzo complice munito di auto con il quale potrebbero avere completato la fuga.
Via Rossini dista pochi metri dall’ospedale Fornaroli. Una zona decisamente trafficata dove è facile mimetizzarsi e non dare nell’occhio. Anche la Polizia locale di Magenta ha eseguito un sopralluogo sul posto. Gli investigatori stanno cercando di capire se nell’area limitrofa al negozio di articoli sanitari ci siano telecamere di sorveglianza che potrebbero avere ripreso i due rapinatori. E’ tuttora in corso la verifica dell’ammontare del bottino che ammonterebbe a circa 500 euro.