La particolarità della serata del confronto tra i due candidati sindaco è stata la quantità d’acqua che ha accompagnato il dibattito, cosi violento che per alcuni minuti il dibattito è stato interrotto per problemi d’audio, il rumore della pioggia copriva la voce dei candidati.
Il dibattito, era organizzato dal circolo Acli ‘Lazzati’, ha avuto come moderatore Antonio Cipriano che ha rivolto sei domande ai candidati e ognuno ha avuto 2 minuti di tempo per rispondere, alla fine è stato consentito al pubblico di fare domande.
Nell’articolo precedente abbiamo scritto: Le elezioni del 5 giugno hanno infatti deciso che a sfidarsi per la poltrona più ambita della città saranno, da una parte l’esponente della coalizione ‘Viviamo Corbetta’, Rivoluzione Cristiana’, ‘Forza Corbetta – Federalismo&Libertà’, e dall’altra il leader di ‘Partito Democratico’ e ‘Il Gabbiano’. In ogni caso, il contorno del Consiglio Comunale cittadino è già delineato: dieci consiglieri di maggioranza, oltre al Sindaco, e poi la minoranza, composta da un esponente del Movimento Cinque Stelle, due della Lega Nord, oltre che da tre volti della squadra che perderà il ‘faccia a faccia’ di domenica.
Durante la serata non abbiamo potuto fare a meno di notare l’assoluta mancanza della dirigenza leghista, mentre invece i rappresentanti delle altre liste erano presenti.
Vi proponiamo in video l’intervento finale dei due candidati Sindaco: