Come negli scorsi anni in questo mese, si chiude un ciclo e si iniziano a mettere le basi per l’apertura del prossimo….. Ad esempio, al termine della scuola o degli appelli estivi degli esami universitari , si può iniziare a pensare ai progetti per l’Autunno…. Il Comitato Volontario di Pronto Soccorso di Arluno è alla ricerca di giovani tra i 18 e i 28 anni (e 364 giorni!) di età che abbiano voglia di effettuare l’esperienza del Servizio Civile nell’ambito dell’emergenza urgenza.
Il Servizio Civile Nazionale dà la possibilità di fare un’esperienza a metà tra il volontariato e il lavoro: i giovani avranno modo di sperimentare un’esperienza che avvicina a persone in difficoltà a cui daranno supporto ma avranno un compenso mensile che permetterà loro di iniziare a rendersi indipendenti. Le attività in cui i giovani verranno coinvolti dopo l’apposita formazione sono variegate e non sono solo ed esclusivamente legate al servizio in ambulanza ma anche alla gestione quotidiana della sede (gestire prenotazioni di trasporti sanitari, dimissioni, ecc; commissioni per la sede; ecc.).
Per poter presentare la propria candidatura è necessario richiedere la domanda di ammissione alla selezione contattando gli indirizzi mail info@cvpsarluno.org e/o comunicazione@cvpsarluno.org . La scadenza per la presentazione della domanda è il 30 Giugno 2016- h.14 .
Comitato Volontario di Pronto Soccorso di Arluno
Via Roma 60
20010- Arluno (MI)
Web www.cvpsarluno.org
Email comunicazione@cvpsarluno.org; info@cvpsarluno.org
Tel +39.02.9015757
Fax +39.02.9015758