Una scena raccapricciante quella che si è presentata agli occhi dei soccorritori nel cortile di un caseggiato di Inveruno. Una donna immersa in una pozza di sangue e due cani che le stavano addosso. Una tragedia perché, purtroppo, la donna non ce l’ha fatta a sopravvivere .Tutto è successo quando non erano ancora le 11 di oggi in via Martiri della Libertà dove la donna vive. Il figlio è il proprietario dei due cani di razza American Staffordshire Terrier, molto simili ai pitbull.
Cosa sia accaduto è ancora tutto da chiarire. Forse una carezza male interpretata dall’altro animale. Forse i due American Staffordshire sono in calore e si sono resi particolarmente aggressivi all’arrivo della donna. Fatto sta che la signora, Maria Rosa Pozzi di 75 anni, è stata azzannata in punti sensibili. Ed è stata colta da arresto cardiaco, tanto che i soccorritori della Croce Bianca e il personale dell’autoinfermieristica hanno avviate immediatamente le manovre rianimatorie che hanno consentito al ripresa del battito. All’arrivo dei carabinieri gli animali non si allontanavano dalla donna esanime a terra.
Uno dei militari ha esploso un colpo, ma senza sopprimere i cani. Soltanto a fatica sono stati presi e consegnati all’allevamento della Roveda per le procedure che verranno avviate dalla Asl intervenuta sul posto. Trasferita in codice rosso al Niguarda aveva il volto deturpato e ai medici non è riamasto altro da fare che constatarne il decesso.