Una lite accesa e degenerata in violenza a Magenta. E una donna che finisce al pronto soccorso. Un episodio come ne avvengono tanti tra conviventi praticamente ogni giorno, ma questa volta le persone coinvolte hanno superato gli 80 anni. Particolare che non è certamente frequente da registrare.
Questa mattina, verso le 11 una donna di 85 anni è stata soccorsa da un equipaggio della Croce Bianca di Magenta in viale dello Stadio. Aveva delle ferite, non gravi per fortuna, causate appunto dal consorte. La donna è stata accompagnata, in codice verde, al vicino pronto soccorso dell’ospedale Fornaroli per le medicazioni del caso. Nulla di grave, dal punto di vista sanitario, ne avrà per pochi giorni.
I carabinieri della locale stazione sono giunti sul posto per chiarire l’accaduto. Sembra che il diverbio, poi degenerato in aggressione, sia scoppiato a causa della volontà della signora di dare soldi al figlio. Gesto evidentemente non gradito dal marito. Tutto è però ancora in fase di chiarimento da parte degli stessi carabinieri di Magenta. I militari hanno continuato gli accertamenti anche al pronto soccorso dove la signora è stata trasferita.