Si è intrufolato nel cuore della notte nel cimitero di Vittuone per rubare le monetine dalla cassetta delle offerte presente in chiesa. Questa volta però è andata male a Gabriele Antonio F., un uomo residente a Mesero e già conosciuto dalle forze dell’ordine.
Una persona che vive nei pressi del cimitero vittuonese ha sentito dei rumori strani e non ha esitato ad allertare i carabinieri giunti sul posto con una pattuglia da Sedriano e un’altra da Vittuone. A dare mano forte si è fermato anche un altro militare che si stava dirigendo verso casa, in borghese perchè libero da servizio. Il ladro, alla vista dei carabinieri, si è dato alla fuga a piedi dentro lo stesso cimitero. Ma è stato raggiunto e bloccato dagli uomini in divisa. Il bottino era di circa 60 euro, quanto era contenuto nella cassetta per le elemosine della cappella.
Un piccolo edificio religioso di proprietà comunale, ma gestito dalla parrocchia. Accompagnato al tribunale di Milano per la direttissima il giudice, considerato il reato di lieve entità, ha deciso di rimetterlo a piede libero.