Musica, arte, mostre, dibattiti, sport, cultura, buon cibo, medicine alternative, animazioni per bambini, danze, rassegna di microeditoria, maratona editoriale, volontariato ambientale e sociale in questa Festa “per un futuro capace di futuro” che giunta alla sua venticinquesima edizione ne fa una delle più longeve ed articolate manifestazioni della provincia di Milano si svolgerà negli spazi della settecentesca Villa Annoni di Cuggiono e del suo parco, il più esteso della Lombardia dopo quello di Monza.
Venerdì 24 nella serata di apertura “Volta la carta” concerto di contaminazione dove la musica Rock e d’autore si intreccierà con gli accompagnamenti del più antico corpo bandistico dell’ovest milanese, il Santa Cecilia di Cuggiono. Si terranno tornei di Basket, mostre d’arte, sociali, storiche, la lucciolata nel parco, il torneo di scacchi e il colloquio di estrema attualità “EUROPA incontro di popoli solidali o ritorno a chiusure nazionali?”con Agostinelli, Annecchiarico,Cislaghi, Molinari,Venturin…
Sabato 25 nel pomeriggio le numerose iniziative di PAGINE AL SOLE la partecipata rassegna di microeditoria del Solstizio, alla sera nel chiostro musica con i Jackall e a seguire l’omaggio a David Bowie degli SCARY MONSTER ltd, sull’aia danze caraibiche e non solo, nel parco la lucciolata…
Domenica 26 numerose iniziative culturali sociali, ambientali,musicali,sportive, animazioni per bambini, mercatino bio, dimostrazioni di arti marziali, incursioni di un drago cinese di dodici metri… poi tiro con l’arco, battesimo della sella con i cavalli nel parco, mostre di tutti i tipi tra cui quella dedicata alla guerra civile spagnola.. un incontro con Pietro Raitano di Altreconomia. Un concerto di musica classica nel parco chiuderà la nabifestazione.
Nota per buongustai …nei tre giorni funzionerà il servizio ristoro , consigliata per la paella di domenica la prenotazione allo 02.974075 in orari negozio. Qui il programma a cui tanto altro si sta aggiungendo… http://win.ecoistitutoticino.org/iniziative/2016/cp_slt_2016.pdf