Si comunica che a partire dal 04.07.2016 saranno eseguiti i lavori di manutenzione di alcune porzioni delle strade del Centro Storico di Boffalora sopra Ticino e, quindi, per alcuni giorni il transito sul Ponte del Naviglio, sulle vie Cavour, Calderari, Repubblica e Trezzi, oltre che in Piazza Matteotti, potrà essere inibito e/o limitato.
Per coloro che risiedono in via Dante sarà necessario, per il periodo strettamente legato all’esecuzione dei lavori all’incrocio tra via 25 Aprile, via Dante e via Giulini e sul Ponte del Naviglio, prestare la massima attenzione in quanto il transito sarà parzialmente inibito sino al completo assestamento del piano viabile (circa 2 giorni dopo il termine dei lavori sul Ponte, che inizieranno da quell’ambito proprio il 04.07.2016). I lavori, complessivamente, dureranno circa 7-10 giorni e, al termine degli stessi, la circolazione sarà sicuramente più agevole e sicura; i cartelli gialli posizionati sul territorio comunale riportano, a titolo puramente cautelativo, una tempistica dei lavori lievemente più ampia in quanto sono finalizzati principalmente al traffico di attraversamento.
Ad opere ultimante la pavimentazione stradale non si presenterà così com’era in quanto è volontà dell’Amministrazione Comunale intervenire, presumibilmente nel 2017, ad un riassetto complessivo della pavimentazione lapidea e, quindi, i lavori di cui al presente avviso non dovranno intendersi come definitivi ma solo come risolutivi di alcune criticità.
Sempre a partire dal 4 luglio la piattaforma per la raccolta differenziata (ecocentro) sarà oggetto di lavori di ristrutturazione. Il servizio sarà comunque garantito, ma si dovrà prestare la massima attenzione alla cartellonistica di cantiere e direzionale. Gli uffici comunali rimangono a disposizione per ogni eventuale necessità (Polizia Locale tel. 02 97238132, cell.335 252202 / Ufficio Tecnico tel. 0297238134-23).
L’Amministrazione Comunale di Boffalora sopra Ticino