Almeno sette, otto casi nell’ultimo mese. Nel centro di Magenta qualcuno si diverte a bucare le ruote delle auto. L’ultimo caso risale a mercoledì mattina, quando la proprietaria di un veicolo parcheggiato nei pressi della basilica di San Martino ha trovato l’amara sorpresa. Tre gomme erano state forate con un punteruolo nella notte tra martedì e mercoledì. E soltanto qualche giorno prima era successa la stessa cosa in una via limitrofa.
Un mese fa un altro magentino aveva posteggiato l’auto nella zona di via Fornaroli, sempre pieno centro della città. E ha subito la stessa sorte. Era quello il primo di una serie di casi che potrebbero essere riconducibili alla stessa persona. Agisce sempre di notte e nella zona centrale di Magenta e causa danni per centinaia di euro. Nessun movente particolare. Nessun atto intimidatorio nei confronti di qualcuno. Nessuna vendetta. Il responsabile sembra proprio agire a casaccio senza un fine preciso.
Per il solo scopo di creare danno ai cittadini. Le segnalazioni sono state fatte alle autorità competenti che potrebbero ottenere risultati visionando le immagini dei diversi impianti di videosorveglianza dislocati nelle varie vie centrali di Magenta.