Un cane, di presumibile razza pitbull, è stato avvistato oggi all’interno del canale Scolmatore. L’animale si trovava nei pressi della Torre dei Gelsi a Cisliano ed era parecchio provato.
Sono giunti sul posto i carabinieri che hanno allertato l’accalappiacani di Sedriano per le operazioni di recupero. Il cane, inizialmente, sembrava essere tranquillo. In più l’acqua bassa del canele faceva ben sperare che tutto si risolvesse in poco tempo. I militari non lo hanno perso di vista un momento finchè si è seduto. Purtroppo, dopo poco tempo, si è dileguato, quindi le operazioni sono ancora in corso. Su quel pitbull sono in corso accertamenti.
Anche se non è stato visitato da alcun veterinario si notavano sul suo corpo cicatrici, probabilmente di vecchia data. Inoltre andrà approfondita la testimonianza di una persona che avrebbe notato, nella giornata di ieri, due persone arrivare in auto nella zona della Torre dei Gelsi, per farvi scendere un cane. Sono le persone che lo avrebbero poi abbandonato? Naturalmente tutto è ancora in fase di accertamento e tra i due episodi potrebbe anche non esservi alcun collegamento.