Nizza, ore 2.30 del 15/7/2016, le agenzie danno in questo momento 76 morti e più di un centinaio di feriti, per ora è questo il bilancio dell’attentato. L’hastag per ricevere notizie aggiornarnate è #Nice_attack ma al contempo se digitate #isis vedrete l’esultanza dei fanatici per l’esito dell’attentato.
Forse è venuto il momento di rispolverare il film di Gillo Pontecorvo “La Battaglia di Algeri” e rivedere come i continui attacchi terroristici hanno costretto la Francia ad abbandonare l’Algeria, forse il caso storico dove questa strategia funzionò.
La strategia del terrore che colpisce diversi punti del mondo riuscirà nel suo compito di farci rimanere chiusi in casa e farci abbondanare definitivamente i “loro” territori in corso d’islamizzazione.
Orlando, Bangladesh, Bruxelles, Parigi, Nizza, quante volte ancora per dire definitivamente basta!
Ieri, in una giornata di festa per i francesi, non sono nemmeno servite le armi è bastato un camioncino lanciato a tutta velocità sulla folla, sui nostri famigliari, amici, parenti, si perchè in periodo di vacanza, sotto le ruote di quel camion potevamo esserci anche noi, ricordiamo che il terrorismo è arrivato a 40 km dall’Italia, quando diremo basta!
La Farnesina ha aperto un unità di crisi per i nostri connazionali.
Se sei all’estero e hai bisogno URGENTE di aiuto rivogliti all’UNITA’ DI CRISI, Tel +39 0636255 Mail unita.crisi@esteri.it
a questo LINK il video dei primi soccorsi alle vittime, immagini fortissime.