LEGNANO – La BCC di Busto Garolfo e Buguggiate sarà a fianco dei Legnano Basket Knights nella stagione 2016/2017. La partnership commerciale, che segna l’ingresso della BCC nel network creato dal Legnano Basket, vedrà la banca stessa strutturare un’offerta di servizi e prodotti declinata sul target degli appassionati della pallacanestro.
«Questa partnership ci lusinga per due motivi –spiega il presidente dei Legnano Basket Knights, Marco Tajana–: primo, perché nel pacchetto dei nostri oltre settanta sponsor era fondamentale avere un istituto di credito per la rilevanza che riveste il servizio bancario; secondo, perché questo istituto di credito è del territorio e, in un momento in cui le banche vanno spersonalizzandosi, è importante stare con la BCC, soggetto, esattamente come noi, radicato e impegnato da sempre in ambito locale. È una scelta, quindi, in perfetta coerenza con la nostra storia di società sportiva dove sono passati tanti giovani di questo territorio e dove oggi giocano oltre 400 tra bambini e ragazzi di Legnano e dei comuni limitrofi».
«La BCC di Busto Garolfo e Buguggiate e i Legnano Basket Knights giocano, nei rispettivi ambiti, la stessa partita a favore del territorio in cui sono nati –dichiara il presidente della BCC Roberto Scazzosi–. È risaputo che oggi per una realtà sportiva è importante riservare attenzione alla squadra che scende in campo come a quella dei partner che la supporta a livello societario. Siamo orgogliosi, come banca locale, di fare parte del team del Legnano Basket, società che nelle ultime stagioni in A2 ha portato il nome della città in tutta Italia. Al presidente, alla società e a tutti i suoi giocatori di ogni categoria va il mio augurio per dare il meglio nella stagione impegnativa che hanno di fronte».