Ancora furti con destrezza nel magentino. Ai ladri bastano pochi secondi per rubare e mettere nei guai il malcapitato di turno. E’ accaduto l’altro giorno a Bareggio ed è successo anche questa mattina a Marcallo con Casone. Una donna si era recata all’oratorio di via San Giovanni Bosco per accompagnare la figlia che doveva prendere parte ad una gita. Tempo di lasciare l’auto parcheggiata, entrare all’oratorio, uscire immediatamente ed ecco che la sua borsa era sparita. I ladri non hanno esitato ad entrare in azione nonostante in auto ci fosse il figlioletto della donna. Spaventatissimo.
L’allarme è stato dato immediatamente ai carabinieri che si sono messi subito al lavoro per intercettare i malviventi. Hanno commissionato alla polizia locale di Marcallo con Casone l’esame dei filmati degli impianti di videosorveglianza nei pressi dell’oratorio al fine di trarne qualche indizio utile. Nella zona però non sono presenti impianti ma, durante gli accertamenti, hanno scoperto una cosa.
L’ultima segnale che proveniva dal telefono cellulare della vittima era a Robecco sul Naviglio. I militari hanno così chiesto aiuto anche alla polizia locale robecchese che ha visionati i filmati degli impianti di videosorveglianza presenti in paese.