L’Amministrazione Comunale rende noto che questa mattina, su indicazione dell’Autorità provinciale di Pubblica Sicurezza, è stata eseguita la notifica di un provvedimento di revoca delle misure di accoglienza disposte a favore di un cittadino straniero richiedente protezione internazionale, ospitato presso la struttura di accoglienza di via Casati. L’intervento di allontanamento, di natura disciplinare, è stato condotto da personale della locale stazione dei Carabinieri, sotto la guida del Comandante della Compagnia Carabinieri di Abbiategrasso, capitano Antonio Bagarolo, e del maresciallo Francesco Caputo. Hanno prestato assistenza alle operazioni la Cooperativa Intrecci, soggetto gestore della struttura, e l’assessore Enzo Salvaggio, presente insieme a personale del Comune per l’opportuno coordinamento delle esigenze della comunità locale.
L’intervento è stato svolto in condizioni di assoluta tranquillità senza alcun problema per la cittadinanza, grazie alla sicura sensibilità dei militari che hanno operato e alla preziosa collaborazione del personale della Cooperativa Intrecci.
Al cittadino straniero richiedente protezione internazionale è stata revocata la permanenza nella struttura di accoglienza. (comunicato ricevuto)