L’arrivo di altri migranti a Magenta rappresenterà, inevitabilmente, anche un’opportunità lavorativa per chi è esperto del settore e ha una preparazione professionale specifica. Nell’ultimo numero del periodico parrocchiale della chiesa di San martino di Inveruno si fa riferimento proprio a questo. Ad un gruppo di lavoro che verrà costituito a breve per la gestione di una struttura di accoglienza che partirà il prossimo primo agosto. Chi fosse interessato può scaricare il foglio parrocchiale. Ecco l’annuncio:
Stiamo costituendo a brevissimo un’equipe di lavoro per la gestione di una struttura di accoglienza (circa 50 posti) a Magenta, che inizierà il 1 agosto prossimo. Cerchiamo:
– 1 coordinatore di struttura (25 ore/settimana) con esperienza di lavoro in centri di almeno 30 posti, conoscenza su parte amministrativa (inserimento dati prefettura, check in check out, pocket money, ecc.), conoscenza lingua inglese (meglio ancora se inglese + francese), capacità di problem solving avanzatissima, gestione delle relazioni territoriali
– 2 educatori ( 38 ore/sett e 16 ore/sett) : non necessariamente con titolo, conoscenza lingua inglese (e alternativamente francese), con patente, disponibile alla reperibilità e che possa raggiungere la struttura a Magenta in max 40 minuti, che svolga anche attività di rete sul territorio.
– 2 operatori ( 38 ore/sett e 16 ore/sett) : con capacità organizzative e in possesso di patente, conoscenza base lingua inglese, principalmente per attività di accompagnamento e spesa.