Finchè esisteranno persone oneste è ancora possibile avere fiducia e speranza in un mondo migliore. La storia che raccontiamo è accaduta l’altro giorno al magentino Luigi Malini. Stava facendo benzina al self service dell’Iper dimenticando la tessera bancomat nello sportello. Fortuna vuole che l’automobilista che è arrivato dopo di lui l’ha ritrovata e restituite.
Malini, senza accorgersi di nulla, si era diretto verso casa e quindi, in villeggiatura. Ma l’automobilista sopraggiunto non si è dato per vinto. Lo conosceva perché anche lui è un donatore di sangue e ha telefonato al presidente dell’Avis facendosi dare il recapito telefonico. Nel giro di poco tempo Malini si è visto restituire quanto aveva perso.
“Una vicenda di poco conto, ma che ha una grande importanza per il sottoscritto – ha commentato il magentino – Non so praticamente nulla di questa persona, solo che vive a Corbetta e che ha dovuto faticare non poco per rintracciarmi. In quanti l’avrebbero fatto? Sono felice che sia anche un donatore. Segno che chi è abituato a donare è capace anche di grandi gesti di solidarietà”.