Si sa smaltire eternit costa, ci sono un sacco di cose burocratiche da fare e sicuramente c’è qualcuno che preferisce affidarsi a qualcuno che costa meno ma non si comporta in maniera legale.
Forse questa notte a Cuggiono è successo questo, un camion transitava nella notte, con un carico di eternit che stava trasportando in qualche discarica abusiva, quando ad un tratto, la sponda del mezzo, forse per una manovra brusca , si rompeva perdendo parte del carico.
La rotonda in questione è quella sulla Sp 31 che porta nell’abitato di Cuggiono venendo da Castano Primo, la scoperta del fatto l’abbiamo fatta noi che stavamo rincasando verso le 4 del mattino e prontamente abbiamo avvisato le autorità attraverso il numero unico di emergenza e hanno in viato sul posto una pattuglia dei Carabinieri di Cuggiono che ha rilevato il fatto adoperandosi ad avvisare chi dovrà provvedere alla rimozione dell’eternit.
Rimane lo sconcerto che c’è ancora qualcuno che per risparmiare soldi, mette a repantaglio la salute dei suo concittadini.