Sulla questione profughi in arrivo alla Cascina Calderara le forze politiche magentine sono scese in campo, a quanto pare tutte decise per un no alla nuova accoglienza, ognuna con le sue motivazioni, il Sindaco Marco Invernizzi scrive al Prefetto e a fine articolo alleghiamo la missiva.
Su Facebook la Lega Nord a voce di Simone Gelli e Stefania Bonfiglio continuano a postare messaggi spiegando le ragioni del no alla nuova accoglienza.
Infine, sorpresa delle sorprese, un nostro collega ci invia questo messaggio “Carissime e carissimi, solo per avvisarvi che domani, sabato 30 luglio, attorno alle ore 11/11.10 il consigliere regionale e capogruppo di Fratelli d’Italia, Riccardo De Corato, effettuerà un sopralluogo alla cascina Calderara di Magenta, dove è previsto l’arrivo di 50 migranti su disposizione della Prefettura di Milano. Il consigliere De Corato, che ha già presentato un’interrogazione in Consiglio Regionale per opporsi alla decisione, intende ribadire il NO suo e di Fratelli d’Italia”.
Non imponiamo il nostro pensiero ma si capisce che la battaglia politica per le prossime elezioni è già partita, una parte dominante della campagna sarà sicuramente il tema dell’accoglienza.
La lettera inviata dal Sindaco Invernizzi al Prefetto Prot. 33930 al Prefetto per accoglienza
Il Comunicato stampa congiunto della Lega Nord Ticino CS congiunto profughi Lega Nord Ticino