Come regalo di compleanno aveva deciso di fare una bella festa. Lui è un giovane di 26 anni del biellese e, per l’evento, aveva invitato due amiche diciannovenni. Una festa a base di eroina che lo stesso 26enne voleva acquistare nell’abbiatense.
Si è così recato nelle campagne della zona di Cassinetta di Lugagnano, note per la fiorente attività di spaccio che continua da parecchio tempo e dove sapeva benissimo da chi rifornirsi. La festa è stata però rovinata dal provvidenziale intervento dei carabinieri che stavano pattugliando la zona. I militari hanno arrestato il 26enne per il quale ieri era previsto il processo per direttissima. Il sospetto dei militari è che i tre avrebbero utilizzato parte della droga acquistata per uso personale. Il resto sarebbe stato rivenduto.
I militari hanno chiarito che il biellese di 26 anni assumeva eroina iniettandosela in vena, mentre le ragazze la sniffavano. Nei confronti di queste ultime non è stato adottato alcun provvedimento. Nel complesso i carabinieri hanno trovato addosso al 26enne una dozzina di grammi di eroina ed alcune dosi di cocaina.