Riceviamo e Pubblichiamo
Il Centro Sportivo comunale “Arnaldo Gramegna” è stato affidato in gestione alla A.C. Robur Albairate. È questo l’esito di gara comunicato dagli uffici comunali.
L’affidamento in concessione avrà durata dal 1 settembre 2016 al 31 dicembre 2029. Si tratta di aggiudicazione provvisoria e, come previsto dalla normativa vigente, gli uffici stanno ora svolgendo gli adempimenti e le verifiche previste a seguito dell’espletamento della gara.
«L’Amministrazione comunale augura buon lavoro all’associazione Robur, da sempre in prima linea nella formazione umana e sportiva di più generazioni di albairatesi. – afferma il sindaco Giovanni Pioltini – Il nostro centro è un valido riferimento per chi ama e pratica lo sport e attraverso una buona gestione potrà continuare a crescere e coinvolgere sempre più giovani».
Nello specifico il bando prevede l’affidamento in concessione del centro sportivo comunale, nonché per lo svolgimento dell’attività di somministrazione al pubblico di alimenti e bevande del bar e la possibilità di utilizzare il portico/tettoia con annesso locale da adibire a cucina, ed un piano di investimenti ammontante a circa € 160.000,00 finalizzati a potenziare e migliorare l’efficienza del centro stesso. Il bando prevede, inoltre, la possibilità dell’utilizzo della struttura, in particolare della cucina, da parte delle associazioni locali.
L’importo del canone concessorio annuale a base d’asta soggetto a rialzo è stato fissato a 5.000,00 (al netto dell’IVA se dovuta). Il rialzo offerto dalla Robur, rispetto all’affitto previsto in fase di gara, è stato di 500,00 euro.