Francesco Colombo, uno degli organizzatori assieme a Alessandro Torretta e Federica Pravettoni, scrive questo post: “In partenza per le vacanze, stanco ma felicissimo e anche un po’ incredulo per quello che abbiamo saputo mettere in piedi negli ultimi giorni. Dedico questa foto ai miei compagni di viaggio, Alessandro e Federica, con i quali ho condiviso ogni istante di un percorso che dura ormai da anni: grazie a loro per ogni singolo istante di questa Estate Arconatese. Dedico questa foto anche a mio padre, che ha avuto il grande merito di fidarsi di 3 giovani un po’ pazzi, di farli crescere e di lasciar loro il tempo di arrivare a risultati come quello di lunedì sera. Dedico questa foto, infine, anche a tutti i nostri volontari: vederli lavorare senza nulla in cambio, così affiatati, è l’immagine più bella di tutte. E’ la prova che anche da piccoli si può essere grandi, che anche da formichine si possono fare passi da gigante e che non serve essere potenti per essere forti! Ci si vede alla Festa della Birra 2016“
C’eravamo e dobbiamo asserire che sono stati molti a decretare il successo delle tre sere della festa patronale è dovuto al gruppo di giovani che unito ha realizzato gli eventi. In un articolo di un noto giornale locale si dichiarava che in piazza c’erano 1000 fans, noi che eravamo li e grazie all’aiuto di un architetto del paese che ha fatto un calcolo, possiamo dichiarare che i giovani presenti erano più di 5000; la conferma l’abbiamo avuta da alcuni gestori dei bar della piazza che ci hanno dichiarato “mai vista una sera cosi, abbiamo finito tutte le scorte” e questo dice tutto.
La nota negativa c’è, ma credo che in evento del genere sia una prassi, gli Eiffel 65, dicendola da giovane “se la sono tirata un pò” in primis, noi di Cam, volevamo dedicargli un intervista, non ci siamo riusciti, si sono negati, poi i fans li attendevano per il rituale degli autografi e loro non si sono presentati nel punto dove erano attesi, abbandonando Arconate subito dopo il concerto, su Facebook questa cosa è stata rilanciata e sottolineata da molti.
Francesco Colombo, preso dall’entusiasmo, ha dichiarato: “l’anno prossimo porterò Gigi D’Agostino!” e noi ci saremo…