Due uomini armati di accetta tentano di spaccare la vetrata della tabaccheria barbieri di Cuggiono, ma vengono disturbati a un’auto della vigilanza e scappano a mani vuote. E’ successo alla 1.30 della scorsa notte in via Vittorio Emanuele.
“Mi sono accorta questa mattina del danno che hanno combinato – ha raccontato Caterina Barbieri, titolare della tabaccheria – Con l’accetta hanno rovinato la saracinesca e hanno rotto il vetro. Il loro intento era quello di entrare e rubare le slot machine”. Inizialmente si parlava addirittura di un colpo d’arma da fuoco. “In realtà – spiega Caterina Barbieri – era la punta dell’accetta che ha segnato il vetro”. Il locale ha , quindi, aperto tranquillamente. Però per la titolare si tratta di un danno economico non da poco. L’ennesimo che colpisce i piccoli commercianti costretti a fare i conti con la criminalità che bazzica nel territorio.
Soltanto per caso è passata da via Vittorio Emanuele un’auto della vigilanza e questo avrebbe disturbato i malviventi. Che poi sono scappati a bordo di un’auto con targa coperta. Cosa che farebbe pensare ad un veicolo intestato ad uno dei balordi entrati in azione a Cuggiono.